The Crunch

Domani, una nuova volta, affronteremo i nostri nemici ereditari : gli inglesi. Una storia che dura da più di cent’anni. Non sarà un match spettacolare. Forse, sarà il match più brutto della storia perché sono le due squadre peggiori. Fino ad ora, La Francia e l’Inghilterra hanno dismostrato di non valere molto.

Ogni giorno, sulla stampa l’allenatore viene messo alla gogna : perché lei cambia sempre i giocatori ? perché lei non ha ancora una squadra tipa dopo 4 anni ? perché i migliori giocatori sono rimasti in Francia ? Perché avere scelto 15 senza gambe ?…ecc…Curioso. La stessa stampa non troveva niente da ridire sulla selezione prima i mondiali. Secondo qualcuno, i giocatori avrebbero problemi psicologici….be’, visto come siamo tartassati dagli spot pubblicitari sul rugby alla televisione,  almeno non soffrono per mancanza di soldi, possono pagare lo psicologo…

Ovviamente, partiremo ad handicap perché saremo subito penalizzati per colpa dell’arbitro anglosassone. I calci di punizione pioveranno. Conosciamo il ritornello : “i latini sono indisciplinati”. Come se avessimo bisogno di questo :  nostro pack indietreggia sempre. Ragazzi dovete avanzare ! Nostro gioco al piede è disastroso, siamo assenti nelle ruck, non reagiamo alle difficoltà…ecc…

Eppure, domani, contro gli inglesi, i nostri giocatori avranno una reazione d’orgoglio. Per una volta, i giocatori riusciranno i loro placcaggi, il nostro pack distruggerà la mischia degli avversari, gli zoppi saranno in gamba. i trequarti dimenticheranno l’artrosi alle mani, nelle touche le seconde linee salteranno più in alto. Domani i galletti  ritroveranno  il french flair. Perché no ? Impossible n’est pas français. (Scatti : England-France, 1907)

Annunci

2 thoughts on “The Crunch

  1. Ciao Alex!
    Dove l’hai trovato? Come era finita allora?
    By the way,che cosa era successo con Tonga? Eravate stanchi oppure svogliati giacché qualificati?

  2. Ciao Osman. E stato il primo test match giocato in Inghilterra (Athletic Ground) e la seconda batosta della storia (l’inizio di una lunga serie) presa dai francesi dopo quella del 1906 al parc des princes. Una partita persa : 41-13…occorerà aspettare il 1927 per vedere la prima vittoria francese !

    I giocatori e l’allenatore soffrivano di un sindrome Domenech. Fortunatamente, sono guariti secondo la stampa (fino alla prossima partita) sono tornati re…

    Buona giornata, Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...