ritratto di un rugbista francese

Sicuramente, il rugby non è uno sport di nicchia in Francia. Il nuovo pilone sudafricano del Bordeaux è stato accolto come un eroe greco dalla popolazione. Gli stadi sono sempre gremiti di folla. Il campionato è bello, spettacolare…le società sono ricche e riescono ad attirare giocatori celebri provenienti dall’emisfero sud‎. Il campionato sta crescendo mentre la Federcalcio perde tesserati. Assistiamo allo stesso fenomeno per quanto riguarda le scuole di sport. I genitori ancora traumatizzati dalla vergognosa figuraccia del calcio francese ai mondiali preferiscono iscrivere i  loro figli al rugby. Avete ragione ! Il rugby è uno sport straordinario. Avete visto come i giocatori francesi e inglesi si  sono congratulati dopo la partita ? Non sono gli stessi valori ! Avete sentito come Wilkinson ha incassato la sconfitta con classe ?  Ho perso il filo del pensiero…Questi mondiali di rugby battono tutti i record di ascolti ! 6 milioni di accaniti hanno acceso la TV per guardare la partita Francia-Giappone alle 7 del mattino ! 8 milioni hanno seguito la partita Francia-Inghilterra. Senza contare gli ascolti delle radio, i collegamenti internet…ecc…nel 2007, c’era 18 milioni di francesi davanti la TV per Francia-Inghilterra, immagino già una finale All-blacks-Francia…ovviamente, anche  i marchi, i pubblicitari vogliono approfitare di questa infatuazione. Perché no ? C’è un filone da sfruttare. I telespettatori sono consumatori e  vogliono sempre più assomigliare ai loro idoli…Vi mostro cosa vedo quando accendo la TV…Eloquente.

Il rugbista francese ha una mutua GMF. Anch’io posso averne una ? Di più c’è uno sconto di 15%

 

 

Il rugbista francese ha il conto corrente alla Société Générale

 

 

Il rugbista francese inquina l’ambiente con la sua macchina Renault “ovalie” (ovalie cioè qualcosa come il paese del rugby)

 

 

Il rugbista francese porta le mutande DIM. Be’ spero che non sia “autorealizzatrice” questa pubblicità ! e che non finiamo in mutande domani !

 

Annunci

5 thoughts on “ritratto di un rugbista francese

  1. off topic (ma nemmeno troppo!), Alex:

    congratulazioni! Siete in finale!! 9 a 8 contro il Galles. Se domani va come spero, ci troveremo davanti il prossimo weekend!

    Ciao, buon sabato, a presto,
    HP

  2. Ciao H.P, non meritavamo di passare. E stato ingiusto, crudele…per il Galles. Purtroppo, uno spear tackle di Warburton e troppe occasioni sprecate al piede da parte dei diavoli rossi hanno deciso la partita… Ho letto un po’ la stampa neozelandese, un gioco da bambini, la partita di domani. Non avete perso all’eden park dal 1986 !…La squadra ha un solo avversario : se stesso. Non fate i soliti “chokers”…

    Buona domenica e buona partita, Alex

  3. Ciao Osman,
    Siamo sommersi dal merchandising. Interessante il link. Capisco la prostesta e la rabbia del presidente del metro racing, Lui paga lo stipendio di Henry Chavancy e quello li tradisce la società facendo un calendario con i nemici del Stade français….il metro dovrebbe percepire qualcosa per quanto riguarda i diritti d’immagine. Pensiamo allo scandalo nel calcio se un Messi facesse la stessa cosa…

    A presto, Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...