Capodanno cinese nel segno del Panda

Avete letto bene ! mentre Il 2012 per lo zodiaco cinese è sotto il segno del Drago…in Francia è stato deciso che il 2012 cinese  sarà sotto il segno del Panda ! Promesso ! non c’è l’ho con l’orsacchiotto bicolore, anzi mi fa un po’ pena….capisco perché i cinesi l’hanno scelto come simbolo….un sogno per la politica del figlio unico….dimenticate la contraccezione, gli aborti, la vasectomia, la pianificazione familiare….la famiglia panda è la coppia comunista perfetta :  la moglie nasce  frigida essendo ricettiva per il maschio solo per due-tre giorni l’anno, il marito è affibbiato di un pene ridicolo, troppo corto rispetto alla vagina della femmina….insomma, il panda non è un coniglio !  Pero, non capisco perché il tizio è stato scelto come simbolo del WWF e perché, in Italia, la Fiat ha dato il suo nome ad un modello di macchina ! Il panda soffre di disturbi intestinali  ! non solo deve passare circa 13 ore al giorno a nutrirsi ininterrottamente di bambù per potere sopravvivere….ma, sapete cosa fa il panda durante le ore rimanenti ? Il panda sta al bagno perché il poveretto riesce ad assimilare solo il 2% circa del bambu’ ingerito. Insomma, il panda ha  una vita di m…

Sopra vedete Yuan Zi e Huan Huan, una coppia di panda giganti prestata dalla Cina alla Francia in segno di fiducia e  di amicizia ! Bella l’amicizia cinese ! ci costerà un milione di euro l’anno ! Siccome i panda  rimarranno 10 anni, fate il calcolo !  Bene, allora, accogliamo i panda e dimentichiamo i diritti dell’uomo e tutto il resto…L’air Panda one è atterrato il 15 gennaio con a bordo Yuan Zi e Huan Huan….costo 700000 euro !  pensate ! una bazzeccola per il contribuente francese in periodo di crisi  ! Ho notato che il panda cinese è dotato di una puntualità svizzera : air Panda one è arrivato appunto per l’apertura dei telegiornali. Cosi, il telespettatore ha potuto seguire in diretta l’accoglienza dei panda dai ministri del governo, il prefetto, l’ambasciatore cinese…ecc…sembrava il festivale di Cannes ! Poi, la coppia di panda  è entrata in macchina super-lusso ed  è  stata  scortata  a sirene spiegate dai motociclisti della gendarmeria nazionale allo zoo cinque stelle  di Beauval (Loir et Cher). Ovviamente, lo zoo è stato arredato  con grande lusso ed eleganza per il viaggio di nozze dei nostri VIP cinesi. non ci manca  niente  : giardini cinesi,  leoni di marmo, foresta di bambù, lampioni cinesi, spa, nebbia artificiale, lago…ecc….costo 5 milioni di euro ! senza contare il cibo ! perché i panda cinesi succhieranno per circa  80000 euro di bambù ogni anno….il 27 gennaio prossimo, Nicolas Sarkozy e Carla Bruni festeggeranno il nuovo anno cinese con i panda….Francamente, volete sapere ? mi fa schifo questa storia….se almeno questo fiume di soldi fossero spesi per proteggere i panda nel loro ambiente naturale, lo capirei benissimo….ma, qui, in Francia ! mentre ci sono immigrati che vengono espulsi senza pietà ; mentre ci sono  i restos du coeur (le mense per i poveri) che hanno servito 110 milioni di pasti a 1 milione di persone l’anno scorso….quest’anno per soddisfare la crescente domanda e dato il taglio delle sovvenzioni pubbliche, l’associazione avrà  bisogno di 5 milioni in più da qui a fin 2012 (avete letto bene ! ci sono i soldi per i panda ma per i poveri…)  ; mentre c’è tanta gente che  fa fatica a trovare un alloggio, pagare un affitto, la bolla per il gas…ecc…Mi fa arrabbiare …trovo questo spreco di soldi  ignobile. E se 2012 fosse l’anno dell’uomo per una volta !

Annunci

3 thoughts on “Capodanno cinese nel segno del Panda

  1. Bisognerebbe che anche i poveri fososero una specie in estinzione. Invece sono in inflazione, ecco il problema. Quando ce ne so no troppi, non inbteressano a nessuno…

    dragor (journal intime)

  2. Diranno:il faut de tout pour faire un monde.I promotori francesi di questa iniziativa (i Cinesi sono stufati dal Panda,hanno altro da fare,la luna,GPS cinese…) sono convinti di fare tornare i conti a lungo termine.I turisti di DisneyLand faranno anche un salto dal Panda.Il Panda sicuramente spiazzerà via il busto di Marianne senza parlare della Tour Eiffel in miniatura come ricordo.Ci sono già in vendita i Panda in peluche.
    Quanto ai pasti per i poveri è un problema secondario.Ultimamente l’unione Europea ha tagliato i fondi destinati alla Fondazione Banca Alimentare attiva in tutta Europa.Guarda caso una banca sì una banca no.
    Per l’Europa conta solo il denaro stampato e venduto con gli interessi.Ciò che rimprovera l’Europa alla Ungheria è la riforma della Banca Centrale inserita nella nuova costituzione.Per il resto,diritti umani, chiude un occhio.

  3. Cari amici, grazie per i commenti….questo post mi è stato ispirato da un amico che lavora volontariamente per i restos du coeur….ho cercato di farvi condividere la sua rabbia a proposito di questa vicenda….

    Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...