Lo scandalo del calcio che non scandalizza nessuno

Titolo della vignetta di Wozniak  : FIFA, presto le calciatrici  velate ?

il personaggio dice : perdiamo in credibilità ma otteniamo una superficie più grande per la pubblicità !

 

Sapevo già che il calcio era lo sport più retrogrado del mondo con le sue regole immutabili che risalgono al Medioevo, pero questa volta,  gli ayatollah della FIFA,  hanno fatto un immenso passo indietro per i diritti della donna. Figuratevi che la FIFA ha detto di sì al velo islamico per i prossimi  mondiali di calcio femminile !  Dal 2 luglio prossimo, per fare piacere all’Iran e ai paesi dominati dall’integralismo,  l’hijab sarà  ammesso nelle partite. Devo dire che la giustificazione da parte della FIFA è un capolavoro di cinismo e di ipocrisia, questi signori hanno dichiarato  : “E’ nostro dovere rendere il gioco del calcio accessibile a tutte le donne in qualsiasi parte del mondo. Si, si…avete letto bene sono dei  benefattori dell’umanità, degli umanisti….perché, ovviamente,  il business e i fiumi di petrodollari che scorrono nel calcio europeo non c’entrano con questa decisione…..ovviamente.

PS : sono curioso di vedere cosa succederà in Francia, paese che ha proibito il velo….

Annunci

4 thoughts on “Lo scandalo del calcio che non scandalizza nessuno

  1. Il pudore inventò il vestito per godere meglio della nudità.
    Carlo Dossi
    Al mare o in piscina si possono vedere ragazze giovanissime con una specie di tuta da sub che chiamano Burkini.

    http://www.cyberpresse.ca/actualites/200809/08/01-659695-une-sauveteuse-en-burkini.php

    Si chiama marketing. Il denaro non puzza. E’ il denaro Sceiccale a dettare le regole pur sapendo che è tutta ipocrisia. Quanti musulmani poveri chiedono ancora l’elemosina nelle chiese di tutto il mondo? Nessuna moschea offre ospitalità o aiuto ad un bisognoso di qualsiasi confessione.

    Caro Alex, si chiama incoerenza. Ces gens-là non vuole rinunciare a nulla. Francescani che si danno alla lussuria che legalizzano.Tutti questi atteggiamenti derivano da una filosofia nuova: non è l’islam a dovere modernizzarsi ma è la modernità a dovere convertirsi. Poi qualcuno gentile e insospettabile impugna un fucile e mira alla kippa di un bambino.
    A chi fa le abluzioni per la preghiera lavando la faccia e gli arti, dico soltanto:
    lava piuttosto il tuo cuore pieno di odio.

  2. D’altra parte il calcio sta finendo in mano agli sceicchi, i mondiali del 2022 si giocheranno in Qatar in piena estate a 40° all’ombra (trovando casomai un po’ d’ombra…). Se una porta dello stadio di Manchester fosse orientata verso la Mecca non mi stupirei più di tanto…

  3. 40° all’ombra e non hanno nemmeno un bar per farsi una birra ! saranno dei mondiali boicottati dai tifosi ollandesi e anglosassoni….Il calcio è diventato un mondo asettico….basta guardare il calcio inglese….è stato l’inizio della fine quando degli allenatori come Wenger o Fergusson hanno chiuso la mescita ai giocatori….

    A presto Pim,

    Alex

  4. E vero Osman, la FIFA non sa resistere alla corruzione e al denaro facile….secondo me, la vera modernità è questo discorso di Nasser pronunciato nel 1953 (sempre a proposito del velo)

    A presto Osman,

    Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...