Il futuro è nelle auto elettriche…..

I nostri nonni dicevano già la stessa cosa nel 1932 mentre infuriava la crisi economica…

Siamo a Parigi, nel 1932, al salone del concorso Lépine….La macchina che potete vedere sopra è una macchina elettrica, oggi la macchina elettrica è riservata ad una clientela piuttosto benestante, non era il caso allora….perché i nostri nonni  avevano già inventato la macchina elettrica low cost. Questa macchina si chiamava addirittura : macchina per i poveri….Vedete la macchina elettrica non è una novità ! La macchina pesava solo 150 kg ! prevista per 8 persone….la famiglia povera francese era numerosa  e striminzita…oggi, i poveri sono più grassi dice la statistica…. il costo km ? solo 10 centesimi….altro vantaggio, la macchina si ricaricava su qualsiasi tipo di corrente con una semplice presa elettrica….mi fanno ridere tutti questi costruttori quando parlano di rivoluzione dell’auto elettrica….una rivoluzione a ritmo di lumaca…..

Annunci

2 thoughts on “Il futuro è nelle auto elettriche…..

  1. Che strano. Oggi ci dicono che non siamo ancora pronti per l’energia elettrica. E’ facile indovinarlo quando i leader del settore sono le compagnie petrolifere ovvero i benzinai.
    Il petrolio non muore mai. Almeno virtualmente. Nella borsa del Brent puoi firmare un contratto per l’ipotetico acquisto di 1000 barili di petrolio e il petrolio fisicamente non esiste. Bisogna solo crederci. Questione di fede. Con il tuo contratto in mano puoi rivendere i tuoi barili secondo l’andamento del mercato. Nessuno ha mai parlato di simile speculazione. A noi il Brent a voi lo spread.

  2. Anche la macchina elettrica è una questione di fede, no ? Come faranno a produrre tutta questa elettricità ? già che abbiamo rischiato il black-out per 3 giorni di freddo quest’inverno….immagini se tutti ci mettiamo a comprare auto elettriche 🙂

    Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...