Sarkozy versus Hollande

C’è un classico del cinema francese che illustra bene il risultato del confronto, ieri sera, tra Sarkozy e Hollande : les Tontons flingueurs….Non ho seguito il dibattito ma, stamattina,  quando ho chiesto ai  miei colleghi : allora, il risultato ? Mi hanno risposto : Sarkozy nel ruolo di Raoul Volfoni e Hollande nel ruolo di Fernand Naudin…..Siete sicuri, ho detto….non posso immaginare Sarkozy con il brio e la forza espressiva di Bernard Blier….il tizio non riesce ad allineare  quattro parole in francese…..Certo, hanno riso i miei colleghi….però, abbiamo visto comunque un remake del film : Sarkozy che  doveva esplodere Hollande ha passato più di 3 ore a fare il piagnone mentre Hollande aveva già indossato i panni del presidente. Un massacro !

Hollande Naudin Vs Sarkozy Volfoni :

5 thoughts on “Sarkozy versus Hollande

  1. ieri sera ho visto per intero il dibattito e devo dire che effettivamente Hollande era conscio del suo difetto (gestione critica dell’ansia e della tensione) e ne ha fatto un vantaggio: sapeva che Sarkozy avrebbe attaccato e quindi ha attaccato lui per primo, semplicemente esponendo i fallimenti della gestione Sarkozy. A quel punto il premier faceva fatica anche solo a rimanere in tema e per Hollande è stata tutta in discesa.

  2. Complimenti ShabbyReno per aver guardato tutto il dibattito ! Non ho molto da aggiungere perché condivido il tuo commento a 100% ! Hollande era preparatissimo. Sarkozy non ha nemmeno parlato del suo programma era troppo occupato a dare del bugiardo all’avversario….secondo me, Sarkozy, si era già rassegnato dopo un’oretta di dibattito ….poi, è arrivato il colpo di grazia quando Hollande ha intonato : io, presidente….(oggi, tutti i francesi sanno cos’è un’anafora). E stasera, il centrista, François Bayrou, che annuncia : Voterò per Hollande….i risultati domenica sera.
    Grazie per la partecipazione ShabbyReno !

    Alex

  3. Hollande ha ucciso un uomo morto. Ho visto tutto sulla 2 che riceviamo anche qui. Sarko contava sul voto di Bayrou e su quello di Marine ma glielo hanno rifiutato tutti e 2. Hollande sarà presidente non per merito suo ma per demerito dell’aversario,

    dragor (journal intime)

  4. Non si sa mai, Dragor ! Sarkozy può resuscitare….se dieci anni fa qualcuno mi avesse detto che Sarkozy sarebbe un giorno presidente della repubblica non l’avrei creduto….ancora oggi, non riesco a crederci…. Domenica, voterò Hollande senza nessun entusiasmo…

    Buon weekend

    Alex

Rispondi

