Bordeaux : Alex sotto le gonne di una donna fontana !

La scorsa estate, le parole più cercate su Google che vi hanno portato a Bordeaux e dintorni sono state : foto ragazze nude, massaggiatrici Bordeaux, ragazze sexy di Bordeaux…ecc…Oggi, cari lettori, vorrei soddisfare la vostra curiosità. Non contate su di me per chiedere alla mia ragazza di mostrarvi le sue mutandine, ma comunque, ho trovato una ragazza di Bordeaux pronta a realizzare il vostro sogno. La ragazza si chiama Concordia e mi ha dato appuntamento sulla piazza dei Quinconces davanti al monumento ai Girondini. Secondo il tizio che mi ha presentato Concordia, la ragazza sarebbe una donna fontana e potere guardare sotto le sue gonne sarebbe un privilegio raro….

Ecco il monumento  ai  Girondini !  Il monumento è una colonna alta 43 metri, sormontata dalla statua bronzea della libertà che rompe le sue catene, e rende omaggio ai deputati girondini ghigliottinati dai deputati montagnardi il 31 ottobre 1793. I deputati girondini si chiamavano : François BERGOEING, Henri BOYER-FONFRÈDE, Jean-François DUCOS, Armand GENSONNÉ, Elie GUADET, Jacques LACAZE, Antoine LAFARGUE DE GRANGENEUVE, Pierre-Victurnien VERGNIAUD….

Ai due lati della colonna, ci sono due belle fontane di bronzo :  i cavalli dei girondini. La fontana verso il grand Théatre si chiama il trionfo della Repubblica mentre quella verso i chartrons rappresenta il trionfo della Concordia….

La Concordia che guida la quadriga…migliaia di turisti la scattano ogni anno, ma quanti sanno che la ragazza si chiama Concordia ? comunque devo sbrigarmi se volete guardare sotto le gonne di Concordia. Sono in ritardo !

Ci sono altre ragazze !  al centro, la ragazza è una rappresentazione allegorica di Bordeaux. Sotto a sinistra,  la ragazza rappresenta la Garonna mentre quella di destra rappresenta la Dordogna…(i due fiumi di Bordeaux).

La porta che permette di entrare nel monumento e scendere sotto le fontane. Non mi chiedete come ho avuto le chiavi ! Se cliccate per ingrandire, vedrete  degli impatti di proiettili…ricordo dei combattimenti tra  alleati e nazi al momento della liberazione di Bordeaux….

Le scale che  portano fino in cima alla colonna, ma sono vietate. Invece, cari lettori,  possiamo scendere sotto le fontane perché sono riuscito ad  ottenere un’autorizzazione eccezzionale. Credetemi sono pochi quelli che sono già scesi sotto il monumento…

Su una parete un vecchio disegno, umido e ingiallito, racconta le ultime ore dei girondini….

Dobbiamo scendere ancora più in profondità….

Il tizio che si occupa delle fontane ha una passione maniacale per la storia idrologica di Bordeaux. Le pareti sono interamente ricoperte di vecchie fotografie che rintracciano la storia di tutte le fontane di Bordeaux. Incredibile, mi vanto di conoscere Bordeaux ma guardando le foto mi sono accorto che non conoscevo niente !

La sala controllo sottostante le fontane. Ovviamente, la fontana utilizza acqua a circuito chiuso però c’è sempre qualcosa da fare : controllare le pompe, i getti d’acqua e soprattuto la qualità dell’acqua….c’è gente che confonde le fontane con delle pattumiere…

Devo salire una scaletta, aprire una botola….e eccomi sotto le gonne di Concordia…la ragazza in bronzo è vuota all’interno (come tutte le statue in bronzo). Non ho detto bugie, sono letteralmente sotto le gonne di una donna fontana ! Piuttosto secca la Concordia per dire la verità. Invece il rumore dell’acqua è assordante….sono al buio completo (vedete qualcosa solo grazie al flash della macchina fotografica). Mi diverto un sacco pensado ai turisti fuori che scattano il trionfo di Concordia. Il monumento ai girondini è arci-conosciuto ma spero che  il post vi sia piaciuto perché questo aspetto del monumento ai girondini, il retroscena non lo vedrete mai ! anche se doveste vivere una vita a Bordeaux.

Annunci

8 thoughts on “Bordeaux : Alex sotto le gonne di una donna fontana !

  1. Adesso sappiamo che cosa c’è sotto le gonne di Concorde. Non potresti pubblicare qualche scatto sotto le gonne delle bordolesi? 🙂

    dragor (journal intime)

    • En fait, Francesca, c’est le fontanier qui m’a demandé si je voulais regarder sous les jupes de Concorde pour me rafraîchir (sauf qu’il a dit la chose beaucoup plus crûment) et moi je me suis sacrifié pour les lecteurs de ce blog….il devait faire 50° sous le monument…

      A presto Francesca !

      Alex

  2. Fantastico!
    lasciami un po’ ambientare e magari provo pure a commentare nel mio “maccheronico” ma adorato francese:)

  3. Buona sera Don(n)a !
    Secondo me, il francese maccheronico degli italiani è una leggenda urbana ! Aspetterò i tuoi commenti con piacere e ti capirò anche se parli il trololololala…sai che mi hai fatto morire dal ridere con il tuo video oggi !

    A presto Don(n)a !

    Alex

  4. Pingback: Bordeaux è tornata Serenissima ! | Bordeaux e dintorni, stagione II

  5. Pingback: Immagini sexy di ragazze nude gratis su Bordeaux e dintorni ! | Bordeaux e dintorni, stagione II

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...