Se Umberto Bossi fosse stato francese….

 

Invece di spendere un capitale per comprare un falso certificato di maturità, avrebbe potuto offrire al rampollo la medaglia della maturità. Altro che un pezzo di carta albanese ! Se Umberto Bossi fosse stato francese, il fatto che il rampollo sia stato promosso o bocciato sarebbe stato puramente accessorio, gli bastava compilare il modulo sopra : cognome, nome, indirizzo…ecc…scegliere la personalizzazione cioè la menzione ottenuta : passable, assez bien, bien, très bien (lode). Poi, gli  restava a indicare il tipo di medaglia che voleva  : alpacca : 20 euro ; argento massiccio : 70 euro ;  dorata ad oro fino : 85 euro…e inviare un assegno o un numero di carta di credito per ricevere la medaglia ufficiale con tanti simboli : la bandiera francese, la Marianne, la menzione repubblica francese…ecc…e non pensate che sia una medaglia di legno ! la medaglia della maturità è coniata dalla zecca di Parigi ! (la monnaie de Paris). Più ufficiale non si può !

 http://www.monnaiedeparis.fr/

Annunci

4 thoughts on “Se Umberto Bossi fosse stato francese….

  1. Se Bossi fosse stato francese, si sarebbe chiamato Juppé e avrebbe piazzato suo figlio in un appartamento di Stato nel XVI a prezzo da HLM!
    Sei sicuro che La Monnaie de Paris non sia un’impresa privata? Ho visto la pub sembra un attrape-nigaud

    dragor(journal intime)…

  2. Non Dragor, la monnaie de Paris non è un impresa privata ! La zecca di Parigi non conia soltanto le medaglie della maturità, ma anche le monete in euro francesi nel suo stabilimento di Pessac (Gironda). Le medaglie della maturità hanno un grande successo come un altro attrape-nigaud, le medaglie della legione d’onore….

    Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...