Bordeaux, città del Far West

Il cielo sopra una palude del Médoc. Foto scattata ieri alle ore 21:15. Mentre a Firenze il sole è tramontato alle ore 20:04, a Bordeaux, godiamo di un’ora di luce in più alla sera. Ovviamente, alla mattina è il contrario. Il sole sorge a Firenze alle ore 6:30 mentre  noi a Bordeaux alle 6:30 siamo ancora nel buio, dobbiamo aspettare ancora  un’ora per vedere sorgere  il sole. Insomma, a Bordeaux, viviamo nel migliore dei mondi possibili : un’ora di luce in più alla sera e quasi  un’ora di sonno in più per quelli che vorrebbero vedere spuntare l’alba…

Annunci

9 thoughts on “Bordeaux, città del Far West

  1. Il titolo inganna.Ora sono rassicurata da questo tramonto. Il Far West…non solo a New York City ma anche questa settimana a Torino Bari Latina Roma Foggia…

    • Ci ho pensato quando ho letto il tuo post 🙂 Aiuto Osman ! non posso commentare sul tuo blog (il codice inserito non è valido)

      Buona giornata !

      Alex

    • …il cielo sopra di me fino alle 22. Vendredi vers 20 heures, j’étais à Saint-Emilion et le soleil était encore haut dans le ciel, je me suis souvenu de ce passage dans ton post sur Bordeaux quand je suis rentré chez moi, je me suis arrêté pour faire une photo.

      A presto Francesca !

      Alex

  2. E A New York, allora? Il sole sorge alle alle 24:16 e tramonta alle 14,39. 6 ore di sonno in più e 6 ore di luce in più, beati loro 🙂

    dragor (journal intime)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...