La mappa di Bordeaux !

(Cliccate per ingrandire)

L’altro giorno, un amico mi ha regalato un libro. Non me l’aspettavo affatto ! Ho ricevuto il pacco via posta e quando l’ho aperto, il libro era confezionato con la carta da regalo che vedete sopra. Davvero sorprendente perché il libro è stato comprato (on line) da Mollat, il famoso libraio bordolese. Dico sorprendente perché, da sempre, quando comprate qualcosa da Mollat, i pacchi, i sacchetti, la carta da regalo…ecc.. sono uniformemente blu marino. Devo confessare che ho dimenticato il titolo del libro invece la carta da regalo mi è piaciuta subito ! Adoro il suo grafismo. Ho fatto una piccola indagine alla tenente Colombo (in realtà due click su internet) e ho scoperto che la carta da regalo è stata tratta da un libro per bambini di Camille Piantanida, scrittrice e illustratrice bordolese. Il libro si intitola  : Macaron et Canelé à Bordeaux, e racconta le avventure di due gattini attraverso i luoghi insoliti di Bordeaux. Secondo me, se avete la mappa di Macaron et Canelé, perdersi a Bordeaux è impossibile. Invece con la mappa che vi danno all’ufficio del turismo di Bordeaux….

Annunci

2 thoughts on “La mappa di Bordeaux !

  1. commento notturno da Don(n)a insonne. Bellissima carta davvero, quasi quasi me la stampo per portarmela a Bordeaux nel caso ci tornassimo!

  2. La carta permette di bighellonare attraverso la città e tutti i monumenti degni di attenzione sono indicati ! A me, la carta ha dato un’idea di regalo per una bimba di 4 anni ! A natale, a casa di mio fratello, ci sarà il libro “Macaron et Canelé” ai piedi dell’albero di natale !

    Buona notte Don(n)a !

    Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...