Dove l’autore di questo blog chiede ai lettori di risolvere un piccolo enigma !

Cari lettori, ho previsto di pubblicare un prossimo post divertente su questo castello ; l’ho visitato per la prima volta sabato pomeriggio. Ma se volete il racconto, dovete indovinare il posto e il famoso guascone che ha vissuto nella torre. Vedete ! faccio tutto per rendere i post più attrativi. Comunque, l’enigma non è troppo difficile.

  1. Sono un viticoltore guascone, la mia proprietà è situata nell’appellazione Montravel (tra Bordeaux e Bergerac)  però mi scolavo tutta la mia produzione !
  2. Se il fiume di Ungaretti è il Serchio, il mio fiume è la Lidoire (una volta la Lidoire marcava il confine tra la Guascogna e la Francia)
  3. La mia torre che vedete sopra è più conosciuta della biblioteca di Alessandria e ha fatto fantasticare generazioni di scrittori : Umberto Eco, Jorge Luis Borges, Alberto Manguel…ecc…

Avete bisogno di altri indizi ? Aspetto le risposte (senza l’aiuto di Google !) !

4 thoughts on “Dove l’autore di questo blog chiede ai lettori di risolvere un piccolo enigma !

  1. Il s’appelle Michel de Montaigne qui habitait la tour du Château de Montaigne à Saint-Michel-de-Montaigne (Dordogne). J’ai aussi son numéro de portable mais c ‘est privé. Google n’y est pour rien. Et maintenant peut-on partir avec les questions sérieuses? 🙂

    dragor(‘journal intime)

  2. Tu as été trop rapide Dragor ! Je n’ai même pas encore écrit le post 🙂 Mais bon, ce ne sera rien de sérieux plutôt quelque chose qui se veut amusant…

    Alex

    • L’unico guascone che mi viene in mente è nato nel castello di Castelmore! Comunque google non avrebbe servito a risolvere l’enigma. Bisognava essere francomane!

Rispondi

